HOME  CHI SIAMO  CATALOGO  NEWS   CONTATTI   ACQUISTA

   

   

   

   

             HOME  CHI SIAMO  CATALOGO  NEWS   CONTATTI   ACQUISTA

         

 

 

 

         UN TANGO PER ME

  

 

 
UN TANGO PER ME

La danza di un medico ricercatore
 

Autore: Jan-Lilyth Albani

Formato: 13x20 (Cucito a filo refe)

Numero pagine: 424 B/N (Copertina plastificata in quadricomia)

Prezzo: € 15.00

Cod: N11
 

Hombre vertical… definizione spagnola usata per designare un uomo forte, tenace e deciso.
Questo è il personaggio Jan-Lylith Albani, pseudonimo scelto da un medico ricercatore al suo esordio letterario. Il carattere estroverso, empatico e sognatore forgiato in un vissuto giovanile nella complessa realtà Napoletana, del trentennio post-sessantottino, plasma la personalità di Jan-Lylith sin dalla sua infanzia. Emerge così un personaggio molto complesso, con una forte propensione alla socialità ed alla tendenza a ribellarsi a tutto ciò che contrasta con la sua idea di morale.
Dalla Napoli colorita approda negli Stati Uniti d’America presso la National Cancer Institute di Bethesda, nel Maryland. Il rientro in Italia e qui la svolta, con il lavoro duro, drammatico nei reparti, per lottare contro tutti gli ostacoli burocratici, e non solo, che gli si frappongono.
La medicina avanzata, capace di uscire dalle pareti asettiche dei laboratori, diventa lo scopo della sua professione. Un medico inflessibile “scientist severo”, ma anche un Uomo capace di abbandoni e debolezze, un uomo innamorato del tango che diventerà la colonna sonora della sua vita.
Un romanzo singolare, insolito, dalle molteplici chiavi di lettura, in un momento quale quello che stiamo vivendo.
Il “glossario di Ulisse” all’interno del romanzo, come una lente, pone in evidenza le storie della vita e si presenta come una novità editoriale, in una collana dal titolo “Rinascenza”.